Master

but-master

But-LiberiDestinatari · Cantanti, Strumentisti, Cantori, Compositori, Direttori di Coro
Competenze pregresse · Preparazione intra/post-accademica o rilevante esperienza documentata
Modalità di accesso · Presentazione titoli accademici e CV, esame di ammissione
Su richiesta degli studenti, le lezioni potranno essere tenute in lingua inglese | English-taught courses available on request

 

 

 

Master annuale o biennale certificato (*)

 

I programmi di Master sono finalizzati all’esecuzione storicamente informata del repertorio sacro e profano dal XV al XVII secolo grazie alla lettura critica e consapevole delle fonti, alle tecniche improvvisative e di ornamentazione di brani polifonici e concertati.

Il percorso di studio ha una durata variabile da concordare – annuale o biennale – ed è vincolato al superamento di esami (certificazioni Liv. 13-16). 

INDIRIZZI DI STUDIO ATTIVATI

• Canto Rinascimentale e Barocco
• Ensemble Rinascimentale da Cappella e da Camera
• Strumento Rinascimentale e Barocco

pdf-20x20 Offerta Formativa – Struttura Generale

 


L’iscrizione ai Master è subordinata alla presentazione di CV e titoli di accesso, nonché al superamento dell’esame di ammissione: si prega di controllare le informazioni alla pagina Condizioni, Calendario, Costi e comunque di contattare con molto anticipo i Direttori del Dipartimento.

 

I Master prevedono la redazione di un piano di studio (annuale o biennale) da concordare con il Docente di riferimento e i Direttori del Dipartimento, comprendente 60 crediti annuali in Attività formative (sia pratiche che teoriche) caratterizzanti, integrative, di base e a scelta dello studente oltre all’esame finale (Recital+Elaborato scritto).

 

(*) Il titolo finale viene rilasciato a seguito della valutazione della carriera di studio del candidato, della frequenza e del profitto nonché dell’esame finale. Il diploma di master e la certificazione del percorso di studi svolto (supplement), rilasciati su richiesta dello studente, potranno essere utilizzati secondo le norme di legge vigenti in Stati EU/non-EU.

 

pdf-20x20 GUIDA Master (Piano di Studio e Patto Formativo)
pdf-20x20 Programmi Materie

 


DipMusAnt Brescia · Home